Le Panic Room o Stanze di Sicurezza sono ambienti blindati inespugnabili dove rifugiarsi in caso di necessità o di pericolo come rischio di rapimenti, atti criminali e attacchi terroristici di alto profilo.


Se ce l’hai, non lo dici. Questa è la regola.
Sempre più spesso la gente si sta rendendo conto del valore di installare una stanza di sicurezza nella loro abitazione o sul luogo di lavoro.
La camera di sicurezza o Panic Room viene collocata in un punto della abitazione ben preciso nascosta da pareti o armadi rivestiti di lamiera balistica. Il malintenzionato non può vedere la stanza, ma l'occupante, grazie ai monitor posti dentro la Safe Room, può guardare quello che accade fuori, mettendosi in una condizione avvantaggiata rispetto all'intruso.
Una volta avvistato il pericolo, basterà cercare riparo all’interno della Panic Room. Quando vi sarete chiusi dentro, nessuno sarà più in grado di introdursi. Non è un nascondiglio qualunque, ma una stanza a prova d'intrusione, a prova di fuoco, proiettili e addirittura di esplosioni.

Armor Porte Blindate è in grado di personalizzare i sistemi di chiusura e di sicurezza di accesso elettronico utilizzando tecnologie innovative nei meccanismi di bloccaggio e dei sistemi elettronici, realizzando prodotti su misura delle esigenze del cliente.
L’utilizzo di lamiere balistiche, vetri antiproiettile e serramenti a punti di chiusura multipli, offrono la massima protezione contro le intrusioni e le minacce armate.
Queste stanze bunker a prova d’intrusione devono essere adeguatamente attrezzate al fine di poter comunicare con l’esterno e chiedere soccorso in caso di bisogno alle forze dell’ordine.

COMPOSIZIONE

Caratteristiche interne di una Panic Room
A

Cemento armato rivestito con lamiera balistica antiproiettile


B

Molteplici forme di comunicazione con il mondo esterno: cellulari, walkie-talkie e tasti di panico per avvisare le forze di sicurezza


C

Zona toilette e acqua potabile


D

Cappotti di materiale ignifugo per bloccare la fonte di calore. Anche l’insonorizzazione viene tenuta in considerazione per ridurre al massimo lo stress delle persone all’interno.


E

La Panic Room può essere dotata di un sistema di aereazione a sé stante

QUESITI

Per poter realizzare le nostre Panic Room ci confrontiamo con il cliente valutando la situazione, il livello di probabile rischio e i requisiti richiesti.

• A CHE LIVELLO DI SICUREZZA DOVREBBE RISPONDERE LA PANIC ROOM Intrusione, violenza domestica, attacchi terroristici, assassinio, sequestro

• A QUALE TIPO DI ATTACCO DOVREBBE RESISTERE LA PANIC ROOM Aggressione fisica, armi da fuoco, esplosioni

• CON CHE FACILITA' E IN QUANTO TEMPO SI POTREBBE ARRIVARE ALLA PANIC ROOM

• QUANTE PERSONE DEVONO ESSERE PROTETTE

• SAREBBE ACCESSIBILE A DISABILI O PERSONE ANZIANE

• DI CHE TIPO DI PROPRIETÀ SI TRATTA
Privata, pubblica, enti governativi

LA SICUREZZA DI UNA PANIC ROOM SI DIVIDE IN ATTIVA E PASSIVA

Una PANIC ROOM non è semplicemente una stanza segreta, un rifugio anti-proiettile. Si tratta di uno spazio che offre più livelli di sicurezza, progettata per affrontare le minacce che arrivano dall'esterno. In condizioni di “sequestro” entro le proprie mura, la PANIC ROOM può essere utilizzata per un periodo anche prolungato. In genere l'intento della stanza di sicurezza è fornire protezione a breve termine per gli occupanti della casa, in attesa dei soccorsi o che gli aggressori lascino nel più breve tempo possibile l’abitazione.

SICUREZZA ATTIVA

Sono i sistemi di sicurezza più tradizionali, come i semplici sistemi di allarme, fino alle nuove scoperte tecnologiche in materia di difesa che permettono ad esempio, la protezione perimetrale interrata connessa con nuovi sistemi di videosorveglianza. Nella PANIC ROOM è anche possibile visualizzare i video registrati dalle telecamere presenti in casa e ovviamente è garantita la comunicazione con le forze dell'ordine.

SICUREZZA PASSIVA

Si tratta di uno spazio che offre più livelli di sicurezza e progettata per affrontare le minacce esterne. È formata dall'insieme di porte blindate che aprono e chiudono le porte nei giusti tempi. Comprende amche pareti antiscasso e pareti antirumore. L'integrazione tra i due tipi di sicurezza assicura la massima sicurezza della panic room.